CENTRALCARTA AL FIANCO DELL’OSPEDALEPEDIATRICO MEYER DI FIRENZE NEL PROGETTOPLAY THERAPY

9 Luglio 2021

Centralcarta sostiene la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze: in particolare abbiamo dato il nostro sostegno al progetto Play Therapy perché, come il Meyer, crediamo che un bambino debba conservare sempre il diritto di essere un bambino prima di essere un paziente.

Attraverso il progetto Play Therapy, l’ospedale pediatrico Meyer si impegna ad andare oltre l’eccellenza delle cure sanitarie per non far mancare ai bambini ricoverati il fondamentale sostegno dato dalla leggerezza del gioco, dalla coccola di un amico a quattro zampe, dal relax di un piacevole accompagnamento musicale, dalle risate di un clown o dalla salubrità di coltivare un orto all’aria aperta.

In questo senso il progetto Play Therapy dell’ospedale Pediatrico Meyer a cui noi di Centralcarta abbiamo voluto dare il nostro contributo, si articola in cinque attività fondamentali per la cura e la guarigione dei bambini: la LudoBiblio; la Pet Therapy; la Musica in Ospedale; i Clown in corsia e l’Ortogiardino.

Siamo un’azienda che affonda le proprie radici nel territorio e questo per noi significa anche salvaguardarlo. Per questo ci impegnano in progetti come il Play Therapy della Fondazione Meyer, una realtà di prestigio internazionale che con noi di Centralcarta condividiamo il profondo legame con il territorio.

Ci piace pensare che il Play Therapy del Meyer sia uno di questi progetti in grado di disegnare scenari migliori per il presente e il futuro del nostro territorio.

Icona tutti gli articoli