A PIENO REGIME LA NUOVA LINEA, COMPLETAMENTE AUTOMATICA, PER I PRODOTTI AWAY FROM HOME
25 Marzo 2021

Da qualche giorno in CentralCarta lavora a pieno regime la nuova linea di produzione dedicata ai prodotti Away from Home. L’installazione dell’impianto, composto da una stazione ribobinatrice, confezionamento e pallettizzazione, è stata completata a Marzo.
Concluse con successo le prime fasi di test e avviamento, oggi si opera già su i massimi livelli possibili di performance produttiva.
La linea, interamente automatizzata, è in grado di lavorare ad una velocità costante di 700 m/min: partendo dallo svolgimento di bobine madri larghe fino a 3000 mm si passa ai log che vengono tagliati dalla troncatrice, etichettati e confezionati secondo le specifiche del batch e, infine, pallettizzati pronti per la spedizione. Tutto questo avviene in modo completamente automatico senza alcun intervento umano. La performance produttiva è valorizzata inoltre dall’avanzata tecnologia TouchMax che garantisce ottimi risultati in termini di goffratura della carta.
Una tecnologia all’avanguardia altamente performante che va a consolidare la capacità di Centralcarta di garantire al mercato risposte pronte e affidabili mantenendo gli alti livelli qualitativi che contraddistinguono il prodotto.
La qualità certificata di Centralcarta prodotta dal nuovo impianto è tracciata fino alla materia prima: l’automazione dei sistemi di controllo delle caratteristiche fisiche del prodotto, in sinergia con lo scrupoloso lavoro dell’Ufficio Qualità che testa le caratteristiche meccaniche